Ciao! in questa pagina ti mandiamo le istruzioni varie (se servono) per aiutar-CI durante il Festival.
Di seguito leggerai quanto hanno ricevuto gli espositori che di conseguenza calibra cioò che dovremo fare noi, ognuno per la sua parte.
03/09/22
La presente per comunicarti dati importanti per la buona riuscita dell’evento! Ti inviamo pertanto: MATERIALE PUBBLICITARIO, ISTRUZIONI PER I GIORNI DELL’EVENTO, ULTIMI CONSIGLI, E la TUA postazione al FESTIVAL DEL BENESSERE:
POSTO: N° 000 – Prato Castello 1
Salva questa e-mail e tienila a portata di mano quando arrivi! Conoscere la tua postazione è la prima cosa fondamentale da conoscere!
Se c’è qualche “sospeso”: pagamenti, pubblicità, ecc… ti preghiamo di contattare subito la segreteria: viviamocusago@gmail.com
Ti chiediamo la cortesia di presentarti puntuale nel rispetto di tutti perché siamo un puzzle che si incastra alla perfezione. Se c’è qualche problema avvisaci, faremo fatica a rispondere al telefono in fase organizzativa ma puoi mandarci un messaggio! Se non ci siete dobbiamo riempire gli spazi per evitare di creare “buchi” e un disagio a tutti i colleghi che avrai di fianco. Se invece ci avvertite per tempo almeno riusciamo a trovare una soluzione.
Ti stiamo scrivendo tutte le indicazioni possibili così che tu possa rileggerle quando preferisci!
Dobbiamo comunicarvi anche che, in caso di mal tempo, l’evento sarà spostato a data da definirsi (non possiamo spostarlo il week end dopo causa Elezioni) e stiamo valutando con il Comune di Cusago eventuali altre date che ci permettano di godere ancora del bel tempo).
ISTRUZIONI PER IL VOSTRO ARRIVO:
L’evento inizia ufficialmente alle 15.00 il sabato e alle 9.00 la domenica
- Quando arrivate COMUNICATECI IL VOSTRO NUMERO di POSTAZIONE, vi indichiamo dove andare e il nome del vostro referente. Una volta giunti nella vostra “zona”, dovrete chiedere subito di lui/lei che vi assisterà. Ci riconoscete perché abbiamo un Badge al collo. Abbiate pazienza con noi, siamo volontari e voi siete oltre 80.
- A prescindere della giornata di partecipazione (sabato o solo domenica), va seguito questo schema d’ingresso:
- Dalla postazione 38 alla 76
- sabato alle ore 13.00
- domenica alle ore 7.30
ingresso per Piazza Mercato. Clicca qui per trovarlo su MAPS
- Dalla postazione 1 alla 37
- sabato alle ore 13.30
- domenica alle ore 8.00
ingresso per Corte Madonnina. Clicca qui per trovarlo su MAPS
Coloro che hanno già fissato il loro Gazebo il sabato pomeriggio, la domenica, possono raggiungerci alle ore 8.00 (scaricate e portate la macchina nel parcheggio come da indicazioni che seguiranno)
- Una volta arrivati sulla propria postazione, la PRIMA cosa in assoluto da fare è: scaricare la macchina e uscire dall’Area Festival entro 40” dall’arrivo sulla postazione. Finita l’operazione di scarico, tutte le macchine dovranno dirigersi nei parcheggi o comunque essere fuori dall’area espositiva. Nel frattempo, allineeremo i gazebi cercando la posizione ideale. (Per questi motivi vi chiediamo massima puntualità).
- Appena tornate la seconda cosa da fare subito è: Montare il gazebo. Questa operazione è FONDAMENTALE perché ci permette di distanziarvi al meglio. La mappa è fedele ma gli imprevisti lo sono altrettanto! Inoltre, sull’erba, non possiamo “segnare per terra” le postazioni, quindi dobbiamo andare a “occhio”.
- Dopo lo scarico avrete tutto il tempo per sistemare la vostra postazione. il parcheggio più vicino e disponibile è questo: CLICCA QUI per Google Maps.
- Il sabato si può smontare dalle ore 22.00 (spettacolo delle Farfalle Luminose dalle ore 21:00 alle 23:00)-(Vi ricordiamo che ci sarà la vigilanza notturna dalle 22.30 alle 6.30 ma SCONSIGLIAMO VIVAMENTE di non lasciare oggettistica varia nel gazebo. Portate via ciò che ritenete opportuno. l’ASSOCIAZIONE non si assume nessuna responsabilità)
- La domenica si può smontare dalle ore 19.30.
- Non è possibile “disallestire” il Gazebo prima, sempre per via di una forma di rispetto verso tutti: espositori, visitatori e organizzatori.
Numeri utili:
349.8621387 (Mary) – 351.5040546 (Laura)
Ricordiamo che tutte le news le trovate cliccando nella vostra area riservata, dove troverete anche la locandina dell’evento e qualche consiglio! Consultala spesso perché la aggiorniamo! CLICCA QUI.
Regolamento – per dare una rilettura
- Postazione: Sarà assegnata, la mattina del ritrovo, una postazione con un numero di riferimento. Il contributo versato è per 1 posto.
- Accoglienza: saranno presenti gli organizzatori che vi condurranno alla postazione assegnatavi e che verrà mantenuta per tutto l’evento. Gli organizzatori si riservano di modificare la postazione assegnata secondo necessità del momento. IMPORTANTE: Ci troveremo sul luogo e vi accompagneremo al vostro posto, NON iniziate le operazioni di postazione autonomamente.
- ORARI: Allestimento un’ora e mezza prima dell’evento – Allestimento entro le ore 9.00 – Disallestimento A PARTIRE dalle ore 22.00 il sabato e dalle ore 19.30 la domenica.
- Raccomandazioni varie: Durante l’evento non è possibile circolare o sostare con veicoli di qualsiasi genere all’interno della zona dedicata.
- Corrente Elettrica: Abbiamo poche postazioni in vendita per la corrente elettrica. Se serve la corrente elettrica è necessario portare il proprio generatore. Solo chi ha la corrente nel contratto può richiederla (portatevi delle prolughe a norma)
- In caso di maltempo assodato da ARPA LOMBARDIA (1 GG PRIMA), l’evento sarà spostato a data da definirsi (non possiamo spostarlo il week end dopo causa Elezioni. Purtroppo, è imprescindibile e stiamo valutando con il Comune di Cusago eventuali altre date disponibili). In caso le tempistiche si protraggano rimborseremo l’importo versato trattenendo il 50%, per sopperire alle spese affrontate per lo svolgimento del Festival (es.: bagni chimici, volantini, brochure, spettacoli, cancelleria, pubblicità, sorveglianza, corrente elettrica). Potrete eventualmente decidere se lasciare il restante 50% in pancia all’Associazione per il prossimo evento a tema anziché perderlo.
- Il rimborso in caso di mancata partecipazione non è previsto.
- Importante: Ogni Espositore dovrà rispettare tutti i requisiti di legge e deve essere munito dell’attrezzatura necessaria per svolgere la propria attività (panche tavoli, prese, ecc.).
- CONSIGLI SULLA RESPONSABILITA’ COMMERCIALE E FISCALE: Le questioni inerenti al Fisco sono di Intera Responsabilità dell’Espositore.
- PER GLI HOBBISTI (senza partita iva): È caldamente CONSIGLIATO acquistare un blocchetto di Ricevute da rilasciare al Cliente in originale, compilate e firmate. La matrice va conservata per la dichiarazione dei redditi. CONSIGLIAMO INOLTRE DI ESPORRE QUESTO CARTELLO: “Ai sensi ex gli effetti dell’Art.3, Comma 2, Lett. H del Decreto Legis. N° 114/98 La/Il sottoscritto/a ______________ esporrà ed eventualmente venderà proprie Opere dell’Ingegno a carattere Creativo” – E’ scaricabile nel link di riepilogo che trovate in fondo alla pagina.
- PER GLI ARTIGIANI: Per eventuali verifiche da parte della Polizia Locale, è necessario portare con sé: Certificato di Iscrizione al Registro delle Imprese Artigiane o Autocertificazione.
- PER I COMMERICANTI: Per eventuali verifiche da parte della Polizia Locale, è necessario portare con sé l’Autorizzazione al Commercio su Area Pubblica.
Preghiamo tutti di chiedere maggiori informazioni al proprio commercialista.
ATTENZIONE: REGOLAMENTO “COVID-19”:
Allo stato attuale non vengono richiesti tamponi, Green Pass e/o vaccini. Ci aggiorneremo a ridosso dell’evento.
- Maggiori aggiornamenti circa la buona riuscita dell’evento verranno comunicati la settimana prima dell’Evento, in ottemperanza a eventuali dpcm, ordinanze della Regione Lombardia o del Comune di Cusago.
- Nel rispetto delle regole e dell’igiene vi informiamo che manterremo una prefissata distanza tra una postazione e l’altra.
- Vi chiediamo di far rispettare le distanze, non permettere assembramenti e mettere a disposizione dei vostri ospiti e clienti igienizzanti per le mani e tutto ciò che serve per contrastare il propagarsi del Covid-19.
- Solo ed esclusivamente in caso di blocco (causa COVID) da parte del Governo, Regione Lombardia o Comune di Cusago, rimborseremo l’importo versato trattenendo il 50%, per sopperire alle spese affrontate per lo svolgimento del Festival (es.: bagni chimici, volantini, brochure, cancelleria, pubblicità, spettacoli, vigilanza notturna, corrente elettrica). Potrete eventualmente decidere se lasciare l’importo versato per intero per il prossimo evento a tema.
- Se il Governo predisporrà nuove direttive e chiederà agli espositori Green Pass, vaccini e/o tamponi, sarà necessario fornirli. Se non intendete partecipare per queste eventuali e ipotetiche richieste, potrete lasciare l’importo versato per intero per il prossimo evento a tema ma non verrà rimborsato.
________________________________
04/09/22
Da oggi sino al 18 settembre, ti invieremo tutte le news, info utili, immagini e comunicazioni, contemporaneamente in 3 modalità, scegli quello che preferisci:
- EMAIL;
- WhatsApp: CLICCA QUI, scarica e unisciti al gruppo
- Telegram: CLICCA QUI, scarica e unisciti al canale
Calendario eventi
Abbiamo pubblicato su un Calendario Google i vostri convegni, laboratori, dimostrazioni, ecc…
Lo trovate cliccando qui, oppure lo trovate nella pagina informativa sul nostro sito internet
Condividete la pagina nei vostri canali, come meglio credete! 😀
Trovate anche un lungo PDF con tutti i partecipanti, convegni, dimostrazioni, ecc… scaricabile qui